Connect with us

News

Caso plusvalenze, cambia ancora la classifica: la decisione sul ricorso della Juventus

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha deciso il rinvio a giudizio per il caso plusvalenze della Juventus che aveva portato ai 15 punti di penalizzazione nel mese di gennaio alla squadra bianconera. In attesa della nuova udienza, i bianconeri ritornano così in zona Champions.

La Juventus torna al secondo posto

La classifica di Serie A cambia ancora una volta. Il rinvio a giudizio porta anche alla sospensione della pena dei 15 punti di penalizzazione con la squadra di Massimiliano Allegri che quindi adesso si posiziona al terzo posto con 59 punti all’attivo. Ora la palla passa un’altra volta alla Corte Federale di Appello che dovrà “rinnovare la sua valutazione” ed entro 30 giorni emetterà nuova udienza. I possibili scenari sono due: il primo è che la Juventus sarà condannata a pagare un’ammenda e con la chiusura della questione il prossimo mese mentre il secondo scenario vede una nuova penalizzazione ai bianconeri. Nel caso della seconda ipotesi, la Juventus avrà 30 giorni di tempo per presentare un nuovo ricorso al CONI e con la classifica che potrebbe essere cambiata, ancora una volta, dopo la fine della stagione (il possibile ricorso dovrebbe essere presumibilmente a fine giugno).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News