Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Luca Castiglia lascia Salerno e abbraccia il Padova

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Dopo un anno è addio tra la Salernitana e Luca Castiglia, il secondo dopo quello di gennaio direzione Ternana. Il centrocampista piemontese chiude la sua esperienza con il cavalluccio dopo aver collezionato 16 presenze condite da una rete. E’ arrivata qualche minuto fa anche l’ufficialità da parte del Padova, ecco il comunicato dei biancoscudati, operazione in prestito con obbligo di riscatto: “Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Castiglia dall’U.S. Salernitana 1919. Il giocatore si trasferisce al Padova in prestito con opzione di riscatto”. Arriva anche il comunicato granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Padova Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni del centrocampista classe ‘89 Luca Castiglia”.

Un testa a testa durato per oltre una settimana, quello tra Alessandria e Padova, in cui ha provato a inserirsi anche il Pordenone. Alla fine l’hanno spuntata gli ambiziosi patavini, vogliosi di tornare immediatamente in Serie B dopo la bruciante retrocessione dell’anno scorso. Luca Castiglia, centrocampista classe 1989, ha scelto il Padova per rilanciarsi: è imminente il suo passaggio ai biancoscudati, che già una settimana fa avevano fatto un passo molto importante per aggiudicarsi le prestazioni del ragazzo (clicca qui per leggere l’articolo), questa volta senza la possibilità di intrusioni di altre squadre. Castiglia, che non rientrava nei piani di Ventura (era stato escluso dal triangolare con Bari e Reggina, nonché ieri dalla ripresa degli allenamenti) approderà al Padova con la formula che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in cadetteria. Entro stasera potrebbe arrivare già l’ufficialità della cessione della trentenne mezzala, che farà il suo esordio con la squadra di Salvatore Sullo (ex vice di Ventura, nda) nel derby di domenica contro il Cittadella.

 

 

 

Fonte foto: Sito Ufficiale Padova Calcio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato