Connect with us

Calciomercato

Castori attende difensori: Gagliolo-Goldaniga in pole, si lavora anche in uscita

Priorità alla difesa. La Salernitana ha necessità di rimpolpare il reparto arretrato, contro la Roma mancheranno Veseli (infortunato) e Strandberg squalificato. Difficile che arrivi qualcosa già per il match con i giallorossi, la situazione potrebbe sbloccarsi ad inizio settimana prossima.

Il preferito

Riccardo Gagliolo è l’obiettivo numero uno. Il difensore è una esplicita richiesta di Fabrizio Castori e la dirigenza proverà ad accontentarlo. L’ex Carpi è in scadenza con il Parma, di cui è capitano, il 30 giugno 2022 e va convinto a cambiare aria, magari con un triennale a cifre importanti. C’è poi anche la società gialloblu che chiede ristoro, attorno ai 2 milioni. Gagliolo sarebbe profilo duttile, può giocare in più ruoli ed è un mancino. Insomma quello che serve alla Salernitana che spingerà fino all’ultimo.

Le alternative

Gagliolo non è però l’unica pista. Nei pensieri della dirigenza c’è anche Edoardo Goldaniga, come rilanciato oggi dal quotidiano Il Mattino. Il classe ’93 ha racimolato 27 presenze lo scorso anno a Genova, sponda rossoblu. Il Genoa però non lo ha riscattato dal Sassuolo e il difensore ha un altro anno di contratto. Potrebbe magari rinnovare con i neroverdi e poi partire, lo vorrebbero anche Torino e Udinese. Si attende poi una risposta da Martin Càceres. L’uruguagio non sembra molto convinto di giocare in una neopromossa ed ha richieste alte di ingaggio. Musacchio pare opzione non percorribile, l’ex Milan ha offerte importanti dalla Spagna. Potrebbe riprendere vigore invece la pista Aljaz Struna, altra vecchia conoscenza di Castori. Il difensore, che gioca nel Montréal Impact (club di cui è proprietario Joey Saputo, patron del Bologna) in MLS, vorrebbe ritrovare l’Italia, nel suo ruolo però in rosa ci sono già Gyombér, Bogdan, Veseli e Aya. La Salernitana è in buoni rapporti col suo agente Fabrizio Ferrari che cura gli interessi anche del granata Mamadou Coulibaly ed era presente domenica sugli spalti del Dall’Ara.

Le uscite

Un arrivo o forse anche due in difesa, ma dipenderà dalle uscite. Anzi, da un’uscita, quella di Ramzi Aya. La situazione dell’ex Catania è in stand by. Il difensore, che ha svolto tutto il ritiro di Cascia, ha richieste in Serie B: Vicenza, Ternana e Como hanno chiesto informazioni al suo agente. Che attende di capire le intenzioni della Salernitana. Aya ha un altro anno di contratto col cavalluccio, potrebbe rinnovare e magari partire in prestito. In questo caso il club avrebbe spazio anche per un secondo innesto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato