Connect with us

News

Castori conferma il 4-4-2: “Mi aspetto una squadra in… gamba”

“Mi aspetto dei miglioramenti sotto il profilo fisico: abbiamo approfittato della sosta affinché i giocatori in ritardo di condizione tornassero agli standard fisici abituali”.  Così Fabrizio Castori ha dato il via alla conferenza stampa in vista della sfida di domani alle 14 contro il Pisa.

Il tecnico ritrova i Nazionali, rientrati dalle rispettive sfide di Nations League, ma perde sia Gondo che Bogdan. Confermato il modulo che ha sbancato il Bentegodi: “La squadra è stata costruita per giocare con il 4-4-2 e voglio che attraverso questo schema maturi una precisa identità di gioco. Presto per parlare di turnazione, mi aspetto dei miglioramenti sotto il profilo atletico: abbiamo approfittato della pausa per permettere ai giocatori di tornare in forma”. 

Sul Pisa: “E’ una squadra che conferma anno dopo anno le proprie potenzialità ma, a prescindere dall’avversario, guardo in casa mia e lavoro affinché la squadra possa affrontare senza problemi qualsiasi difficoltà”.

Contro il Pisa inizia un ciclo durissimo di cinque partite in venti giorni: ancora presto per parlare di classifica, ma Fabrizio Castori è consapevole di quanto un successo domani possa influire positivamente sul morale della rosa: “Le vittorie permettono di guardare avanti con ottimismo. Siamo ancora all’inizio ma speriamo di vedere i primi progressi del nostro lavoro in occasione della sfida di domani. Vincere in questa prima parte di stagione aiuta a prendere consapevolezza dei propri mezzi”.

Castori glissa sul regolamento covid-19, entrato in vigore da pochi giorni, per il quale il Monza ha già richiesto il rinvio della sfida contro il Vicenza: “Giocare in questa fase del campionato è fondamentale per trovare l’alchimia giusta. Ci atteniamo scrupolosamente alle normative del nostro governo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News