Connect with us

News

Castori in serie positiva da 12 match: la serie è la terza migliore dei granata in B

Castori macina record: la sua Salernitana dopo il pesante ko di Empoli ha aperto una serie positiva incentrata su una ritrovata ed invidiabile tenuta difensiva. L’ultimo a fare gol ai granata è stato Giacomelli nell’1-1 interno con il Vicenza, poi sono arrivati ben 7 clean sheet inseriti in una serie di 12 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 8 pareggi).

Restando ai campionati di Serie B, Castori si è issato al terzo posto delle serie positive all time, eguagliando la striscia di Alberto Bollini nel torneo 2017/18. Quella Salernitana dopo il ko di Carpi alla terza giornata, inanellò 12 risultati utili, dal 2-2 in rimonta casalingo col Pescara al pari interno con la Cremonese, prima della sconfitta di Cittadella. Anche in quel caso i pareggi furono 8 e le vittorie 4, tra cui l’impresa del “Partenio” targata Minala.

Castori mette nel mirino la striscia utile di Mario Saracino nel torneo 1954/55 che raccolse 14 partite da imbattuto. Dal ko di Vicenza il giorno di Santo Stefano, la Salernitana iniziò a non perdere, collezionando 5 vittorie e 9 pareggi fino al ko interno proprio contro il Brescia per 1-0. Una striscia che aiutò a mantenere la categoria visto che alla fine la classifica recitò 12° posto. Meglio di tutti in Serie B ha fatto Delio Rossi, nell’indimenticabile torneo 1997/98, con le 17 partite del girone di andata che diedero lo slancio verso la promozione: dal 2-0 al Verona fino al 2-0 alla Reggina, i granata trovarono 10 vittore e 7 pareggi fino al ko di Foggia. Tutti ricordano come si concluse quel torneo.

Fin qui la statistica limitata alla sola Serie B. Il record di imbattibilità in qualsiasi torneo spetta a Carlo Perrone con la Salernitana 2012/13 in Seconda Divisone con ben 23 partite utili senza sconfitta, di cui la prima appartenente ancora alla gestione Galderisi. Dal 2-2 all’Aversa Normanna (con “Nanu” in panchina) al pari interno con l’Hinterreggio, i granata ottennero 16 successi e 7 pareggi prima del ko di Campobasso. Salernitana alla fine prima e promossa in Prima Divisione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News