Connect with us

News

Castori mastica amaro: “Giocato bene, ma non siamo concreti sotto porta. Così si perde”

Vuole più cattiveria davanti al portiere avversario Fabrizio Castori. Ai microfoni di DAZN il tecnico granata centra il problema della sua Salernitana che anche oggi si è espressa bene in campo: “Non abbiamo segnato, questo è stato il problema di oggi, ma abbiamo giocato una grande partita. Siamo stati sfortunati anche, basti guardare il tacco di Bonazzoli e il colpo di testa di Simy. Abbiamo anche aggredito alto, non abbiamo segnato e poi abbiamo preso gol e quindi esci sconfitto. Abbiamo qualche giocatore in ritardo di condizione, ma oggi fisicamente eravamo in crescita, perché abbiamo dato ritmo. Siamo fiduciosi perche sul piano del gioco creiamo e rischiamo poco in difesa. Ma serve più concretezza altrimenti si perde”.

Il trainer ha parlato anche in conferenza stampa: “Non l’abbiamo messa dentro, si è persa una partita assurda, siamo andati a prendere il Sassuolo nella loro metà campo, abbiamo mantenuto un atteggiamento aggressivo e alto, non stiamo più ad aspettare l’avversario, sono sconfitte immeritate. Dispiace perché la squadra si è battuta, ha creato, è mancata la buona sorte. Otto calci d’angolo battuti, abbiamo fatto la nostra parte ma è mancato il gol. Abbiamo un solo punto, è vero: potrei analizzare tante partite a cominciare dal cambiamento fatto contro l’Atalanta. Per quello che siamo abbiamo fatto una gran partita anche col Sassuolo, come volume di gioco anche. Tutto è perfettibile ma abbiamo aggiunto tasselli all’aspetto organizzativo del gioco, non dobbiamo perdere la fiducia. Per quel che mi riguarda non bisogna disperdere quello che di buono è stato fatto e continuare su questa strada. Difesa a quattro? Abbiamo preso 14 gol in 5 partite, oltre ad aver rettificato l’attacco con l’arrivo di Ribery adesso andava rivisto il reparto difensivo, siamo riusciti piano piano a mettere a posto le cose. La squadra funziona, ha perso ma ha giocato. Bisogna solo insistere, non conosco altre medicine. I numeri col Verona abbiamo corso più noi come chilometraggio e accelerazioni, anche oggi abbiamo corso fino alla fine, questa curva sta andando verso la pianura e stiamo mettendo a posto il gap”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News