Connect with us

News

Castori, prima in casa di Sottil allenatore. Il trainer granata vincente una sola volta ad Ascoli

Sabato l’ex difensore di Atalanta e Udinese Andrea Sottil ospiterà per la seconda volta la Salernitana (da allenatore). Da tecnico Sottil sfiderà, per la prima volta tra le mura amiche, Castori, dopo averlo affrontato due volte da calciatore. L’attuale trainer della Salernitana dovrà invertire la rotta in terra ascolana dove ha vinto una sola volta, nel 2017, alla guida del Carpi.

SOTTIL IN CASA CONTRO LA SALERNITANA. Andrea Sottil sfiderà per la seconda volta in carriera da allenatore, tra le mura amiche, la Salernitana. La prima volta è avvenuta il 1 aprile 2015 quando guidava la Paganese nel campionato di Serie C. I granata di Menichini vinsero 1-0 al Torre grazie ad un’autorete di Moracci propiziata da un cross di Franco. Una vittoria che lanciò il cavalluccio verso la promozione in B. Da calciatore l’ex difensore ha sfidato in casa la Salernitana in due occasioni, con le maglie di Genoa e Rimini, vincendo entrambi i match. La prima sfida contro i granata di Ammazzalorso finì 5-0 per i rossoblu, nella B 2004/05, con reti di Caccia, Milito (doppietta), Zanini e Makinwa. I gol di Cipriani e Pagano regalarono i tre punti al Rimini contro la Salernitana di Brini il 21 aprile 2009; nei granata subentrò l’attuale collaboratore tecnico Manolo Pestrin.

SOTTIL IN CASA CONTRO CASTORI. L’ex tecnico del Catania ospiterà per la prima volta in casa Fabrizio Castori da tecnico. Da calciatore Sottil ha sfidato due volte Castori, senza mai perdere. L’ex difensore giocò dal 1′ in un rocambolesco Genoa-Cesena finito 3-3 del 14 maggio 2005. Bianconeri di Castori avanti con Masini, pari rossoblu dell’ex granata Marco Rossi, sorpasso ancora di Masini, 2-2 di Caccia. Il 3-2 dei liguri fu un’autorete dell’attuale vice di Castori, Riccardo Bocchini, all’epoca difensore; il 3-3 finale fu fissato da Confalone. Nel torneo cadetto 2005/06 Cesena di Castori ko a Catania, decisivo De Zerbi. Titolare negli etnei Sottil.

CASTORI AL DEL DUCA. Sabato il trainer marchigiano disputerà l’ottava sfida da avversario al Del Duca. Bilancio finora di cinque ko, un pareggio e una vittoria. Il 27 gennaio 2002 la Virtus Lanciano perde di misura ad Ascoli (2-1), in campo negli abruzzesi Manolo Pestrin. Due anni dopo pesante poker subito dal Cesena dell’attuale trainer granata. In gol per gli ascolani, guidati da Silva, Colacone (doppietta), Bucchi e Biso; in campo nei romagnoli Riccardo Bocchini. Il 27 ottobre 2010 altra larga sconfitta per Castori: Cesena ko 5-2 ad Ascoli. Nel torneo cadetto 2012/13 il primo punto nell’impianto ascolano per Castori alla guida del Varese: a Zaza rispose Rea, in campo nei biancorossi Raffaele Pucino. Quattro stagioni dopo primi tre punti esterni per il trainer (in foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Carpi F.C. 1909), con il suo Carpi vincente 2-1. Sabbione e Gagliolo ribaltarono il gol ascolano di Cacia; titolare nei biancorossi Vid Belec. Poi due ko di fila alla guida del Cesena. Ascoli-Cesena del 24 febbraio 2018 finì 2-1, con reti bianconere di Mogos e Clemenza, in gol per gli ospiti Fedele. Titolare nei marchigiani Guillaume Gigliotti e nei romagnoli Andrea Schiavone, in panchina Perticone, Kupisz e Jallow (poi subentrato). Nell’ultimo precedente nelle Marche, quello di due stagioni fa, vittoria di misura per i padroni di casa allenati da Vivarini con gol di Cavion; panchina nei bianconeri per Tomasz Kupisz.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News