Connect with us

News

Centro sportivo a Fuorni, ultimi dossier per Iervolino (che prepara la proposta)

La Salernitana accoglie con favore lo sblocco della questione lavori all’Arechi (clicca qui per leggere), i primi di una lunga serie per una definitiva svolta verso il meglio, ma lavora con il Comune di Salerno anche al centro sportivo di proprietà: ultime analisi e poi, se tutto andrà per il verso giusto, in poco tempo il club dovrebbe inoltrare formale manifestazione d’interesse per l’area di Fuorni nord, già da tempo in pole position rispetto alle altre soluzioni. Lo si legge sul Mattino di oggi.

Pochi studi rimanenti

Sul terreno di circa 20 ettari (in alto il perimetro) situato in località Cupa Siglia la Salernitana vuole costruire una grande cittadella dello sport dedicata alle sue squadre, con una club house e tutto ciò che occorrerebbe dal punto di vista tecnico, sanitario, logistico e amministrativo. Il presidente Iervolino attende un dossier definitivo da parte di una importante società di consulenza con sede a Milano, a cui sono stati affidati gli studi sul piano di investimenti. L’ultimo incontro in tal senso c’era stato due settimane fa proprio nel capoluogo meneghino, all’indomani della débacle di Monza. analizzare prima di fare il passo.

Operatività

Il terreno individuato è di pertinenza del Comune e di proprietà della Provincia: anni fa sarebbe dovuto sorgere il termovalorizzatore proprio lì, a pochi passi dal cementificio. Se gli studi (anche tecnici porterò avanti in loco) daranno esiti positivi, la Salernitana sferrerà l’attacco. Non è da escludere che al tavolo delle trattative possa prevalere la forma del partenariato pubblico-privato che porterebbe a alla cessione dei diritti di superficie alla società di Iervolino. Le idee ci sono, ora serve il definitivo sì del patron. Poche settimane e si avranno concrete risposte in tal senso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News