Connect with us

News

Charity Dinner, Iervolino presente a cena di Lega per la ricerca

Un mese cruciale per il calcio italiano. Le ultime giornate del campionato di A coincidono con la finale della Coppa Italia, Frecciarossa per ragioni di sponsorizzazione. Il teatro: Roma. Inter e Juventus si sfideranno all’Olimpico mercoledì e, per l’occasione, i presidenti e gli addetti ai lavori del massimo campionato italiano si sono ritrovati questa sera nella cornice del Rome Cavalieri – Waldorf Astoria Hotel, con vista privilegiata sulla Città Eterna. Il tutto impreziosito dalla presenza della cantante romana Noemi. Molti i volti noti del mondo del calcio: da Lotito a Carnevali, da Marotta al neo presidente granata Danilo Iervolino.

Iervolino presente alla cena

A pochi giorni da una riunione di Lega cruciale, nella quale il club del Cavalluccio farà sentire la propria voce sul capitolo orari delle gare di questi ultimi due turni (la società “auspica”, come afferma il d.s., nella contemporaneità su tutti i campi), è stata organizzata la “Charity Gala Dinner powered by eBay”, in favore di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e Save the Children. E chissà che qualcosa non bolla già in pentola. Ma tant’è, tutti i tifosi saranno in apprensione fino a mercoledì (clicca qui per approfondire).

L’evento a Roma

Nel corso della serata, che ha visto la partecipazione di oltre 50 aziende, attraverso un’asta di beneficenza live su Charity Stars e nei giorni successivi su eBay, il marketplace noto in tutto il mondo, sono stati messi in palio esclusivi cimeli legati al mondo del calcio per raccogliere fondi e finanziare una borsa di studio nel ricordo di Federica Cipolat Mis, giovane dipendente di Lega Serie A scomparsa prematuramente nel 2017, da assegnare ad un giovane ricercatore impegnato nella ricerca sul tumore al seno.

Lega Serie A ha deciso di supportare Save the Children, Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare la vita delle bambine e dei bambini e garantire loro un futuro, per aiutare concretamente i bambini che in questo momento stanno subendo le pesanti conseguenze del conflitto in Ucraina.

“Siamo molto felici di poter sostenere la Fondazione AIRC, con una borsa di studio per un giovane ricercatore, e Save the Children, nella sua azione in aiuto dei bambini colpiti dalla guerra in Ucraina. La Lega Serie A può e deve contribuire in modo importante alla ricerca e deve sempre promuovere valori fondamentali e universali come la solidarietà e la pace” – ha dichiarato Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, ai canali ufficiali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News