Connect with us

News

Chievo-Salernitana, i numeri: padroni di casa affetti da pareggite, granata in gol da 10 giornate

Quattro anni e mezzo dopo la Salernitana torna a giocare al Bentegodi. Allora era Coppa Italia, oggi è campionato e i punti in palio sono pesantissimi. I granata arrivano in Veneto forti di un 2020 più che positivo: nelle quattro partite disputate la squadra di Ventura ha raccolto 10 punti, battendo Pescara, Cosenza e Trapani e pareggiando a Benevento. Il cavalluccio sta vivendo un periodo florido dal punto di vista realizzativo, Djuric e compagni infatti vanno in gol da dieci gare consecutive: l’ultima partita senza reti all’attivo è datata 19 novembre, derby di Castellammare perso 2-0.

Numeri completamente opposti per il Chievo che nelle ultime otto giornate ha vinto solo una volta, contro il Perugia il 18 gennaio. Quindi, 4 pareggi e 3 sconfitte. Tante volte in questo campionato la squadra di Marcolini è uscita dal campo con un punto, il Chievo soffre di pareggite: 10 segni X in 23 partite, è record in questo campionato di B.

Sarà battaglia agonistica, occhio ai cartellini: il Chievo è la squadra che ha beneficiato di più cartellini rossi nel proprio campionato, ben 10. All’andata fu espulso Sofian Kiyine.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News