Connect with us

News

Cicerelli entusiasta: “Vittoria a tutto campo, felice di questo bellissimo gruppo”

Ovviamente entusiasta a fine gara Emanuele Cicerelli, uno dei protagonisti della vittoria per 4-0 contro il Pordenone: “Vittoria che ci dà consapevolezza, è stata meritatissima, ci abbiamo messo cattiveria e concentrazione nella maniera giusta, va bene cosí. Il Pordenone era ed é una squadra importante, la sorpresa iniziale del campionato che poi si é mano mano consolidata come fortezza. Oggi non era facile, ma con questa cattiveria e idee precise di gioco abbiamo ottenuto un 4-0 meritato. Abbiamo sfruttato la nostra occasione con questa bella vittoria. Prendiamo fiducia in noi stessi e ora ci serve continuità”.

L’ex Paganese chiarisce anche le difficoltà avute nel primo periodo con i granata prima del prestito al Foggia per poi ritornare alla base: “Non penso più al passato, ci sono tante valutazioni nel calcio. All’inizio è stato difficile a causa di qualche problema fisico, ma lì non ci puoi fare niente. Non dò colpe o meriti a nessuno. Sono felice di stare in questo bellissimo gruppo”.

Riguardo la partita nello specifico: “Oggi abbiamo vinto a tutto campo, sugli esterni andiamo forte. Abbiamo preparato questa partita così, da sinistra a destra. Io e Lombardi riuscivamo a trovarci cambiando gioco, rientrando verso il centro del campo e aprendo dall’altra parte. Ma abbiamo comandato anche negli altri reparti, contro una squadra in gran forma. Il mister ha continuato a dirci cosa fare e non fare fino a pochi minuti prima della partita. Il mister non era in panchina, ci ha preparato alla grande, come fatto in settimana. Anche se non è in panchina, sappiamo cosa fare”.

Poi continua sul suo ruolo: “All’inizio giocavo a destra, ma non fa differenza giocare anche a sinistra, Cristiano è un amico, mi fa piacere per lui e io gioco ovunque. In questo ruolo e con questo sistema bisogna stare attenti in fase di non possesso. É un ruolo dove tocco tanti palloni e questo non può farmi altro che bene. Se ci mettiamo sempre voglia e cattiveria va benissimo, il mio gol non mi interessa”.

No comment invece sull’aria che tira tra i tifosi: “Noi cerchiamo di isolarci magari dalla situazione tifosi-società, pensiamo al campo e oggi lo abbiamo fatto. Riscatto di Djuric? Milan è importante per noi, non lo scopriamo oggi. Poi è un ragazzo d’oro, aiuta tutti e fa lavoro sporco, anche quando non segna è prezioso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News