Connect with us

News

Cinque sostituzioni in una partita? Serie A e B ci pensano (con l’avallo della Figc)

Da un paio d’anni nelle categorie dilettantistiche e in Lega Pro le squadre possono effettuare cinque sostituzioni nell’arco di una sola partita di campionato. Una norma che fu inoltrata tra lo scetticismo generale, mentre “oggi ha destato l’attenzione delle leghe di Serie A e Serie B”. Lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, dopo il Consiglio Federale odierno.

“Abbiamo inoltrato all’IFAB (l’International Board, che si occupa di dare l’ok per il cambio delle norme, nda) una comunicazione dell’ottimo risultato dato dalla sperimentazione delle 5 sostituzioni in Lega Pro che in un primo momento non era stata accolto con grande entusiasmo ma, col passare del tempo, ha generato grande interesse dalla Lega Serie B e Serie A. Oggi è possibile sperimentare i cinque cambi ovunque, tranne che nel primo livello dei campionati professionistici. Noi abbiamo chiesto di estendere questa possibilità anche alla massima divisione”. Dunque, è possibile che dalla prossima stagione anche la serie cadetta possa optare per l’introduzione dei cinque cambi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News