Connect with us

News

Cioffi: “Pronti a onorare l’impegno, terremo botta alla Salernitana”

Per Gabriele Cioffi quella di domani sera all’Arechi non sarà una gara diversa dalle altre, nonostante la sua Udinese non abbia più obiettivi di classifica, mentre la Salernitana sarà affamatissima per guadagnarsi una salvezza storica davanti a un pubblico più che infernale: “Lo sport in generale è adrenalina – ha detto il tecnico bianconero nella conferenza stampa prepartita – Indubbiamente una cornice calda e infuocata come quella che ci sarà domani sera alzerà sicuramente il livello di adrenalina. È stato un piacere vivere la settimana, i ragazzi sono attaccati con la testa, nonostante lo scivolone in casa con lo Spezia che ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tutti, abbiamo tenuto fede a quello che ci eravamo promessi, ovvero di andare in vacanza il 23 maggio. Quindi l’obiettivo è fare una prestazione solida, robusta e ambiziosa“.
Nella partita di andata i granata hanno strappato una vittoria all’ultimo secondo con la rete di Verdi in pieno recupero, dopo aver tremato per le sortite di Deulofeu e compagni, ma domani lo scenario sarà certamente diverso: “La partita di andata è passato, un passato che ci ha insegnato le cose che dovevamo imparare. Domani ci aspettiamo più partite nella partita, come al solito, ma il primo scenario che prospettiamo è quello di una Salernitana diretta che proverà a schiacciarci là, a fare gol subito, che sarà maschia nel gioco, quindi terremo botta“.
Infine l’allenatore dei friulani anticipa alcune delle sue scelte: “Mari e Pussetto sono usciti molto acciaccati dall’ultima partita, hanno saltato praticamente tutti gli allenamenti, ma saranno sicuramente della partita, proviamo domani a vedere se lo saranno dal primo minuto o in corsa. Occasione per vedere all’opera chi ha trovato di più nell’ultimo periodo e ha dato qualche segnale importante? Domani ci sarà in campo la formazione migliore, per garantire il raggiungimento del nostro obiettivo, ovvero finire con il massimo dei punti, sapendo che avremo un avversario all’ultima chance, che farà di tutto per vincere e ci troverà pronti a onorare l’impegno“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News