Connect with us

News

Cittadella-Salernitana, i numeri: dicembre mese nero per Venturato, Ventura senza gol dalla panchina

Ottobre è passato via senza vittorie, novembre è iniziato con il successo sull’Entella e poi il vuoto cosmico. La Salernitana è in crisi, in inverno i granata non riescono mai a mantenere alto il proprio rendimento. Inizia dicembre e la squadra di Ventura è costretta a vincere questo pomeriggio a Cittadella. Il successo esterno manca dal lontano 29 settembre, quando un gol di Djuric permise al cavalluccio di vincere a Livorno. Da quella gara in poi 4 sconfitte consecutive lontano dall’Arechi e un solo gol segnato, inutile, da Jallow a Pisa.

Il Cittadella invece vince e convince, ma Venturato non ha in dicembre il mese più fortunato: nell’anno solare il tecnico degli altri granata trova il peggior rendimento proprio sotto Natale, con una media punti di 1.27 a gara frutto di 11 vittorie, 15 pareggi e 12 sconfitte. La Salernitana deve affidarsi anche alla cabala e cercare i tre punti, contro una squadra cattiva (44 ammonizioni in 14 gare, record negativo in B) e distratta soprattutto al rientro in campo dopo l’intervallo: dal 46′ al 60′, infatti, il Citta ha subito 7 reti. Nessuno ha fatto peggio.

In attacco ci saranno Djuric e Giannetti, panchina per Lamin Jallow. Il suo ingresso in campo potrebbe cambiare la partita e anche cancellare un altro record negativo della squadra di Ventura: la Salernitana, come il Pisa, non ha mai mandato un gol un calciatore entrato a gara in corsa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News