Connect with us

News

Classifica anno solare: Salernitana seconda, Djuric è il bomber. Anno nero per l’Ascoli

La classifica dell’anno solare 2020 si chiude con la Salernitana seconda sulle tredici squadre che hanno disputato il campionato di Serie B anche nello scorso torneo. Il computo di punti collezionati negli ultimi 365 giorni dai granata – mettendo insieme la seconda parte del lavoro di Gian Piero Ventura e la prima di Fabrizio Castori, è di 57. Solo l’Empoli, con 62, ha fatto meglio nel periodo. Ben 35 le gare giocate dalle due squadre. Appena dietro c’è il Cittadella (56), ma ai veneti mancano due partite. Via via tutte le altre: la peggiore è l’Ascoli, che nel 2020 ha totalizzato la miseria di 29 punti in 35 partite, tanti quanti ne ha fatti il Trapani di Castori in soli 19 incontri da gennaio a luglio 2020.

Guardando al rendimento specifico dei tesserati granata, è Tomasz Kupisz il calciatore ad essere sceso in campo in più occasioni ufficiali nel 2020 con le maglie di Bari (solo una presenza), Trapani e ovviamente Salernitana: il polacco ha presenziato a 36 partite nell’anno che sta terminare; due in meno per Tutino (Empoli e Salernitana) e Casasola (Cosenza e Salernitana), mentre Belec e Djuric sono arrivati a quota 33 considerando i precedenti club (per lo sloveno i ciprioti dell’Apoel) e le Nazionali. Il bosniaco è il giocatore che ha segnato più gol nell’anno solare (12, uno in più di Tutino), mentre Di Tacchio è il più “cattivo” con 11 gialli rimediati. Maglia nera per Guerrieri e Barone: per loro nessuna presenza ufficiale nel 2020.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News