Connect with us

News

Classifica dalla 7ª alla 15ª giornata: Monza in Conference, granata in zona rossa

Si è ampiamente parlato della disfatta granata su tutte le linee, da Firenze a Monza. Senza considerare gli importanti e preziosi punti persi contro le dirette concorrenti per la salvezza. Perchè c’è sempre da ricordarlo, la salvezza, è l’obiettivo che i granata hanno sempre inserito come un mantra in questa Serie A “bis” per Iervolino e Nicola. Tra le partite “storte” sicuramente quella di ieri contro il Monza ha lanciato tanti campanelli d’allarme alla compagine granata. Di tutt’altro avviso, invece, l’andamento del Monza di Palladino.

Rapporto di classifica Monza-Salernitana

Il tecnico ha già battuto un record, ovvero quello di essere il primo allenatore a vincere le sue prime tre partite da esordiente in Serie A alla guida di una squadra neopromossa nell’era dei tre punti. Calcolando una classifica che va dalla 7ª alla 15ª giornata, il Monza si attesterebbe al sesto posto a 15 punti punti, dietro al Milan a 16 e a Inter e Juventus a 18 con Lazio a 19 e l’imprendibile Napoli in solitaria a quota 27. I granata fanno anche peggio rispetto all’attualità. La squadra di Nicola è al 12° posto in classifica a quota 17 punti (a pari punti con l’Empoli) ma nel calcolo della suddetta classifica si piazzerebbe al 16° posto con 10 punti (al pari del Sassuolo) davanti a Spezia (8), Cremonese (5), Sampdoria (4) e Verona (0). Dati che fanno riflettere ma tant’è che il netto calo dell’ippocampo è fattore evidente e analizzabile in fase di sosta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News