Connect with us

News

Classifica girone di ritorno, Salernitana nel limbo. Venezia, che ruolino!

Se è vero che “dopo il giro di boa inizia un altro campionato”, come da inflazionatissima frase da addetti ai lavori (e non), il nuovo torneo granata è partito senza sprint. Il girone di andata era terminato in flessione per la Salernitana, con tre pesanti sconfitte nelle ultime tre gare. Quello di ritorno non vede i granata brillare particolarmente finora, ma la truppa di Castori si è comunque ripresa, inanellando una serie di 7 risultati utili consecutivi, anche se di questi ben 6 sono pareggi.

Insomma, finora sono 9 punti conquistati dalla formazione di Castori, che è in un momentaneo limbo se si considera il solo girone di ritorno. In questa speciale graduatoria il cavalluccio è addirittura dodicesimo, a pari rendimento con Brescia e Cosenza, ben lontano dalla quarta posizione che occupa complessivamente. Tuttavia in queste sette giornate la classifica è estremamente corta: il Venezia guida col suo ruolino di marcia sorprendente di 17 punti in sette partite; seguono Reggina con 14, poi Empoli 11; Cremonese, Reggiana, Lecce, Monza, Chievo, Pisa e Vicenza 10; Cosenza, Salernitana e Brescia 9; Ascoli 8; Cittadella e Frosinone 7; Pescara 6; Pordenone e Spal 5; Entella 2. Fa effetto vedere la Spal in penultima posizione; la squadra di Marino che ieri è stata ospite all’Arechi era (e rimane) una delle principali indiziate per la promozione, ma deve remare per superare questo momento di crisi. Anche il Cittadella non se la cava benissimo, mentre provano a riprendersi Pescara e Ascoli. Se i numeri vogliono dire qualcosa è che, come sempre in Serie B, in questo girone di ritorno nessuno concederà punti facili e la lotta per arrivare in massima serie sarà complicata e incerta fino alla fine.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News