Connect with us

News

Col Sassuolo difesa a 4? Ekong e Mazzocchi cercano spazio

Inizia la marcia di avvicinamento a Salernitana-Sassuolo. E cominciano le riflessioni di Paulo Sousa sull’undici da opporre ai neroverdi, rinvigoriti dalla vittoria contro la Juventus.

Il mutamento

L’attacco a tre della formazione di Dionisi potrebbe portare a qualche cambiamento tattico nei granata. Il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro potrebbe essere un’opzione. Fin dalla sua prima sulla panchina contro la Lazio, Sousa ha scelto la retroguardia a tre, senza mai cambiare, forte ovviamente anche di una certa impermeabilità difensiva. Qualche scricchiolio però si è visto, come l’errore di Pirola a La Spezia e la prova non totalmente positiva di Daniliuc contro l’Inter. In aggiunta entrambi hanno giocato ben otto partite di fila con il tecnico lusitano, sette consecutive invece per Gyomber. Da due partite è rientrato, dopo l’infortunio al ginocchio patito a febbraio, Troost-Ekong. L’ex Udinese ha raccolto 57′ nelle sfide contro Inter e Torino, dando un apporto importante di fisicità e di presenza sulle palle alte. Il nigeriano potrebbe occupare quindi la casella di destra in un eventuale schieramento a quattro accanto a Gyomber. Come terzino destro ci sarebbe anche il rientro di Mazzocchi, recuperato dal problema al gluteo e in panchina contro il Torino; sul lato opposto si abbasserebbe Bradaric. Paulo Sousa riflette e i prossimi allenamenti saranno indicativi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News