Connect with us

News

Al ritorno come all’andata: rendimento costante. Nel 2020 granata noni

Sette giornate alla fine, tre trascorse dal rientro in campo dopo il lockdown. Questa sera si torna a giocare, il Benevento è in A e il Livorno praticamente in C. Tutte le altre vivono sogni, ambizioni, ansie e paure. Compresa la Salernitana, per la prima volta dal ritorno in Serie B veramente vicina ai playoff ma in crisi post Covid, senza vittorie e con una classifica sempre più corta.

Oggi i granata sono costretti a vincere, per ritornare a sognare e scacciare via il nono posto che è sempre più vicino: due punti in tre partite hanno costretto Ventura a un passo indietro in classifica, ora la zona grigia è a un solo punto. Le brutte prestazioni contro Pisa, Entella e Cremonese hanno rovinato quanto di buono la Salernitana era riuscita a costruire da gennaio, con i 16 punti nel girone di ritorno che avevano garantito un buon piazzamento in griglia con vista secondo posto. Ora, invece, è tutto da rifare.

Nell’anno solare 2020, quindi considerando solo le partite di ritorno, la Salernitana ha collezionato 18 punti: 5 vittorie (quattro all’Arechi e una in trasferta a Pescara), 3 pareggi e 4 sconfitte nelle 12 partite disputate. Un rendimento non da playoff: dall’inizio dell’anno, infatti, i granata sono noni in classifica con il Pisa a 19 un passo avanti. Proprio il Pisa, con 43 punti, è un passo indietro nella classifica generale.

Contro le stesse avversarie, pero, nelle prime dodici giornate d’andata la Salernitana aveva raccolto sempre 18 punti. Un rendimento che è rimasto costante, quando si chiedeva un’impennata. Anche alla fine del girone d’andata Ventura era momentaneamente fuori dai playoff, da agosto a dicembre i granata avevano raccolto 26 punti che valevano il nono posto. Ora però serve una sterzata, a partire da stasera: vincere per ritornare a sognare. E magari aggiustare una classifica che si fa sempre più pericolosa.

CLASSIFICA GIRONE DI RITORNO

Benevento 30; Cittadella, Spezia 23; Crotone, Frosinone 21; ChievoVerona, Empoli, Pisa 19; Salernitana 18; Venezia 17; Pordenone, Trapani 15; Cremonese, Perugia, Pescara 13; Juve Stabia, Virtus Entella 12; Cosenza 11; Livorno 9; Ascoli 6.

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    03/07/2020 at 17:18

    In perfetto stile gattopardesco no?

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News