Connect with us

News

Compleanno numero 103: il 19 giugno vecchie glorie all’Arechi con la Naz. Cantanti

Le luci dell’Arechi si riaccenderanno domenica 19 giugno per festeggiare il centotreesimo anniversario della fondazione della Salernitana. È ormai tutto pronto per l’evento che concilierà la celebrazione del compleanno granata con la beneficenza: vecchie glorie granata e la Nazionale Cantanti si sfideranno sul prato di via Allende con incasso da devolvere alla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Salerno. Nelle prossime ore l’iniziativa sarà ufficializzata nei dettagli, ma sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola sono presenti le prime anticipazioni.

Già quasi completata la lista della Salernitana Legends, con i vari Breda, Facci, Tosto, Pisano, Ricchetti, Chimenti, Giacomo Tedesco, Di Michele, Del Grosso, Artistico, Rachini, De Cesare, Fusco, Di Napoli, Pinna e tanti altri (probabilmente anche Rino Gattuso) in campo per sfidare gli artisti dell’arcinota selezione presieduta da Enrico Ruggeri, che saranno rinforzati per l’occasione anche da alcuni ex calciatori professionisti (filtrano i nomi di Flachi e Zampagna). Fra i cantanti, ci sarà spazio anche per i campani Clementino e Rocco Hunt. Soprattutto per quest’ultimo si tratterà di una serata speciale, nella sua città e nel giorno del compleanno della squadra che ha accompagnato la sua infanzia e che continua ad attirarlo all’Arechi, quando può.

Prezzi simbolici previsti per l’accesso all’Arechi, per l’occasione aperto solo in due settori (curva sud e tribuna). Gli ultras ovviamente non mancheranno e lo spettacolo sugli spalti sarà assicurato. Non è da escludere anche una diretta televisiva dell’evento, patrocinato chiaramente dalla Salernitana di Iervolino che sarà presente con la dirigenza e probabilmente anche con un calciatore simbolo che dovrebbe essere Ciccio Di Tacchio, uno che nell’ultimo quadriennio ne ha viste e vissute di tutti i colori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News