Connect with us

News

Comune-Salernitana, Marotta nuovo intermediario. Milan: “Anello che mancava”

C’era anche la Salernitana al “Giffoni Multimedia Valley” di Giffoni Valle Piana, in occasione della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

A rappresentare il club granata, l’Amministratore Delegato, Maurizio Milan, che non si è perso la prima tappa della presentazione del libro nella provincia salernitana. Ha preso parte anche il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, che ha introdotto l’evento, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Luigi Bernabò, al presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience, Piero Rinaldi.

La Salernitana vuol dire tante geografie territoriali e lo sto scoprendo mano a mano tutte – ha spiegato Milan – toccando con mano la passione della provincia, di una tifoseria ampia. Il messaggio che deve passare è proprio questo: la Salernitana è del territorio”.

Milan dimostra di aver fatto tesoro dell’esperienza della precedente gestione: “Rappresentiamo una società che vuole stare dentro le tradizioni, essendo rispettosa del luogo che la ospita, di una città così passionale. Vogliamo dare questo messaggio, vivere questo momento in un contesto così importante in un momento molto delicato per il movimento e per l’economia”.

Immancabile un passaggio sulle strutture sportive, in un momento di intensi contatti con il Comune di Salerno che deve individuare un’area per la realizzazione del futuro quartier generale del club: “Settimana prossima avremo questo incontro con il Comune – spiega Milan – e con tutte le persone che il sindaco ha indicato. Sarà una commissione allargata, con la nomina di Felice Marotta, l’anello che mancava tra Palazzo di Città e Salernitana. Non credo si possa più tergiversare, sarà un momento importante”.

Proprio oggi il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha nominato Felice Marotta nuovo Consigliere con delega alla Cura dei rapporti con la Salernitana. Profondo conoscitore della città, e tra gli uomini di fiducia di Vincenzo De Luca, è stato scelto per la sua esperienza in Municipio ed avrà il compito di facilitare i colloqui tra Comune e Salernitana.

Conclude Milan: “Centro sportivo? Vogliamo sia a Salerno per far respirare alla città questo momento e la squadra, ma capiremo l’evoluzione in questo ambito dopo l’incontro con il Comune, capendo cosa ci potrà offrire. Stadio Arechi? E’ un altro capitolo importante: ci arrivano segnali importanti e vogliamo andare avanti, è giusto che il Comune porti avanti le azioni nel nome dell’Amministrazione pubblica e noi ci faremo trovare pronti dopo aver fatto le nostre valutazioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News