Connect with us

News

Contro il Lecce (ri)toccherà a Gyomber: lo slovacco è pronto a riprendersi un posto

Nel pomeriggio Davide Nicola, per la seconda seduta di allenamento in vista del Lecce, ha disposto delle esercitazioni tattiche per iniziare ad immagnare l’undici da schierare contro i salentini. Il trainer dovrà fare a meno di Fazio squalificato, il sostituto designato dell’argentino è certamente Norbert Gyomber. Lo slovacco non ha giocato da titolare contro la Juventus, subentrando solo nel convulso finale per pochi secondi, ma resta certamente una pedina importante. Il calciatore dovrebbe completare il trio difensivo con Daniliuc e Bronn. Da capire se l’ex Perugia giocherà al centro o come braccetto sinistro.

L’inserimento di Daniliuc ha scalzato momentaneamente Gyomber. Il calciatore ha avuto una crescita importante nella seconda parte della scorsa stagione, confermandosi all’inizio di quella in corso su alti standard. Il centrale ha dimostrato anche grande attaccamento alla maglia e professionalità, rinunciando ai giorni di riposo suppletivi per partire in ritiro con la squadra e tentare un più rapido recupero dal problema al tendine d’Achille. La stagione appena iniziata sarà importante anche per il suo futuro, visto il contratto in scadenza al 30 giugno 2023; a breve la società potrebbe incontrare l’entourage per parlare del rinnovo. Venerdì contro il Lecce Gyomber, fresco di convocazione in Nazionale, potrebbe anche indossare la fascia da capitano, vista l’assenza di Fazio ed essendo il giocatore con più anni di militanza a Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News