Connect with us

News

Coppa Italia, date compresse: la Salernitana potrebbe giocare dopo la prima di campionato

Per quest’anno, addio calcio d’agosto. Il Covid ha dilatato la stagione e determinerà date molto accorpate nella prossima: con l’inizio del ritiro precampionato a fine agosto, ad un mese praticamente dalla partenza della Serie B, per tutte le compagini ci sarà possibilità soltanto di effettuare partite amichevoli. L’esame della Coppa Italia, quello che fino all’anno scorso rappresentava uno o due turni di prove generali impegnative in vista del campionato, dovrà invece essere sostenuto in infrasettimanale, forse già a fine settembre.

La Lega Serie A, organizzatrice della manifestazione tricolore, non ha ancora reso note le date di inizio della Coppa Italia. Sembra plausibile la disputa del primo turno il 23 settembre, con le squadre di Serie C e D in campo (per la quarta serie, l’unica campana sarà il Savoia), mentre quelle di B (Salernitana compresa) dovrebbero entrare in scena il 30 settembre per il secondo turno: sarà un mercoledì, dopo la prima giornata di campionato. Inevitabile, visti i tempi ristretti e la necessità di giocare comunque un certo numero di partite entro maggio, essendoci gli Europei a giugno prossimo. Insomma, tutto molto compresso. E pensare che esattamente un anno fa la Salernitana di Ventura giocava (perdendo malamente) a Lecce il terzo turno di Coppa Italia e si preparava all’esordio in campionato contro il Pescara.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News