Connect with us

News

Coppa Italia, il Parma ospite dei granata il 7 agosto senza… distinti

E’ ormai prossima a prendere il via la stagione sportiva 2022/23 e, come di consueto, il calcio d’agosto vedrà i primi assaggi di gare ufficiali con la Coppa Italia “Frecciarossa”. Come reso noto dalla Lega attraverso un comunicato ufficiale, si parte il 30 e 31 luglio con il turno preliminare (Bari-Padova, Sudtirol-Feralpisalò, Modena-Catanzaro e Palermo-Reggiana). Poi, sarà la volta dei trentaduesimi che vedranno come protagonisti alcuni club di massima serie, tra cui la Salernitana di Davide Nicola (numero 17 del ranking).

Il programma

Il Parma sarà ospite dei granata domenica 7 agosto alle ore 21 (diretta su Canale 20). Sarà la prima gara ufficiale dopo il romitaggio estivo e l’amichevole in programma a fine luglio all’Arechi. Sarà, inoltre, anche una prova generale per il weekend successivo, quando a Salerno arriverà la Roma di José Mourinho nella prima giornata di campionato. La truppa di Ribery e compagni dovrà fare a meno del calore dei Distinti del Principe degli stadi: il pool di legali del cavalluccio ha ottenuto una sola gara ufficiale di squalifica a seguito degli episodi risalenti a Salernitana-Udinese del 22 maggio scorso. Come già accaduto con il precedente della curva del Verona nel 2017, la Salernitana potrà scontare la squalifica del settore in Coppa Italia.

Nel lato di tabellone riservato alla Salernitana (e quindi possibili avversarie in caso di passaggio del turno) ci sono Hellas Verona (che sfiderà la vincente del turno preliminare tra Bari e Padova), Inter e Atalanta

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News