Connect with us

News

Coppa Italia, slitta di una settimana la decisione sulle date: granata verso l’esordio in trasferta

Coppa Italia

1/07. Slitta di una settimana la decisione sulle date della nuova stagione e – quindi – anche sull’inizio della Coppa Italia 2019/2020 a cui prenderà parte anche la Salernitana. Una nuova assemblea della Lega di Serie A è stata infatti convocata per il prossimo 8 luglio quando si discuterà di vari temi tra cui, appunto, quello relativo alla date delle competizioni ufficiali per la prossima stagione.

30/06. È stata convocata per domani mattina, 1 luglio alle 10.30, una Assemblea di Lega A. A Via Rosellini a Milano alle 12.30 si discuterà su tanti punti all’ordine del giorno, uno di questi interessa anche la Salernitana. Verranno infatti ufficializzate le date della nuova stagione, per il campionato di A ma anche per la Coppa Italia. I granata entreranno in competizione dal secondo turno (nel primo in campo solo squadre di C e D) e come in ogni estate sarà questo il primo impegno ufficiale. E quindi l’esordio della nuova Salernitana di Ventura.

Domani si conoscerà solo la data, per il sorteggio ci vorrà ancora qualche settimana di tempo. Il cavalluccio però rischia di dover disputare la prima partita dell’anno fuori casa contro una squadra di Serie B e non in casa contro una formazione di categoria inferiore come spesso è accaduto. Il motivo è semplice: nel tabellone ci saranno due incroci tra squadre di B (questione puramente matematica per stilare il quadro generale) e al netto di richieste delle società per difficoltà logistiche (per esempio campi non ancora pronti ad agosto) per scegliere le squadre che giocheranno in trasferta verrà fatto valere un ranking che si basa sulla stagione appena conclusa. Teoricamente la Salernitana è la squadra di B con il ranking più basso perché si è salvata solo ai playout. Un po’ come accaduto nel 2016/2017, con i granata sorteggiati in un derby contro il Benevento che si disputò nel Sannio dopo la salvezza ottenuta nella stagione precedente ai playout con il Lanciano. In quell’occasione la Salernitana di Sannino vinse il derby ai rigori dopo lo 0-0 maturato sul campo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News