Connect with us

Calciomercato

Corsa a due per l’attacco: Pinamonti rifiuta la Salernitana, assalto a Piatek

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Andrea Pinamonti avrebbe rifiutato l’offerta della Salernitana: nonostante il pressing di patron Danilo Iervolino che aveva trovato l’accordo con l’Inter per l’acquisto del cartellino, il centravanti ex Empoli avrebbe declinato la proposta granata. A questo punto potrebbe partire l’assalto decisivo a Piatek. 


ARTICOLO ORE 17.30 – Corsa a due Piatek-Pinamonti. La Salernitana pescherà da questa coppia l’attaccante che andrà a completare il reparto avanzato e si è data tempo fino a venerdì: il presidente Iervolino intende annunciare il colpo in attacco nella serata di sabato all’Arechi, in occasione del triangolare con Adana Demirspor e Reggina.

L’ex empolese

Mattinata di dialogo con Pinamonti e il suo entourage, fino a ieri tentennante rispetto all’ipotesi Salerno. Spinge anche l’Inter, attualmente titolare del cartellino del ragazzo classe 1999, che ha in mano l’accordo con De Sanctis e valuta 20 milioni il calciatore. La Salernitana è disposta ad avvicinarsi all’investimento, convinta che una coppia con Bonazzoli possa rappresentare un potenziale duo da Nazionale, tra qualche anno. Restano però le resistenze del calciatore, che ambisce a qualcosa in più di una semplice salvezza, pur apprezzando le motivazioni messe sul tavolo dalla società: proprietà solida e seria, tifoseria inimitabile e progetto di squadra giovane, con un motivatore alla guida che lo stesso Pinamonti stima (con Nicola si sono sentiti al telefono qualche giorno fa). Le parti si riaggiorneranno.

Il polacco

Nel frattempo, prosegue in parallelo la corsa al 27enne Piatek (foto in alto Tanopress). Iervolino potrebbe venire incontro alle ultime richieste dell’Hertha Berlino e cerca di velocizzare anche in tal senso. I tedeschi avevano speso 24 milioni per assicurarsi il giocatore nell’inverno del 2020 e adesso, per diversi motivi, non possono “sparare” la stessa cifra per la cessione a titolo definitivo. C’è l’intesa con l’entourage del calciatore, tanto che da fonti vicine alla presidenza trapela una certa convinzione di riuscire a chiudere l’operazione quanto prima. C’è però da attendere anche Pinamonti. La dirigenza granata, tra i due investimenti, ritiene quello sull’ex Empoli maggiormente proiettabile nel futuro. Questa mattina, come detto ci sono stati dialoghi intensi e si attende qualche ore, qualche giorno per capire se la posizione dell’interista si ammorbidirà.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato