Connect with us

News

Corsa contro il tempo: caparra versata, passaggio di consegne dopo il bilancio

Passi avanti per l’insediamento ufficiale di Danilo Iervolino al vertice della Salernitana. Nella giornata di ieri – come sottolinea l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – il conto corrente del Trust Salernitana 2021 ha ricevuto i 500mila euro versati da Idi Srl (società costituita a Roma lo scorso 20 maggio, il cui amministratore è Generoso De Luca, cugino di Iervolino) a titolo di caparra per acquistare il club. Un passaggio decisivo: il versamento della caparra ha permesso ai trustee di trasferire alla Figc la certezza dell’affare.

Iervolino e la Salernitana: i prossimi step

Nelle prossime ore Widar Trust e Melior Trust, attraverso Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, potranno esprimere il loro gradimento alla vendita nel corso dell’assemblea dei soci. Sarà l’amministratore unico Ugo Marchetti a dover convocare l’assemblea successiva per approvare il bilancio d’esercizio al 30 giugno scorso, con cifre invariate rispetto al progetto depositato nei mesi scorsi, ovvero 1,6 milioni di perdite.

Le offerte

Col passare delle ore emergono dettagli su altre offerte, o presunte tali, pervenute ai trustee negli ultimi giorni di dicembre. In particolar modo, si sarebbe mosso un fondo intenzionato a pagare il club con criptovalute. Si tratta del terzo fondo di investimenti, dopo quello americano con un professionista italiano al timone (senza una offerta ufficiale) e quello svizzero legato alla società Private Value Asset Management che aveva annunciato un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno, non ancora depositato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News