Connect with us

Serie B

Covid-19 e controlli pre-ripresa in gruppo: al Venezia in 6 hanno avuto virus (ora guariti)

Le società di Serie B si portano avanti col lavoro, partendo con i controlli medici a calciatori e staff. Due giorni fa il Venezia ha cominciato i controlli, oggi la società lagunare “comunica che i test sierologici effettuati da giocatori, staff tecnico e gruppo squadra, hanno rilevato in 6 soggetti positività alle IgG per Covid 19 come da pregressa infezione. I tamponi orali hanno invece evidenziato che tutti i soggetti esaminati sono attualmente negativi al Coronavirus”. Nella giornata di ieri anche Frosinone e Spezia hanno effettuato i test, nei giorni scorsi il Benevento ha eseguito i tamponi a tutti i tesserati, i giallorossi potrebbero riprendere ad allenarsi da lunedì. Il Pescara – per bocca del suo presidente e consigliere di Lega B, Sebastiani al Corriere dello Sport – ha comunicato di aver interpellato l’Asl locale, ricevendo “rassicurazioni sulla disponibilità dei tamponi che il club acquisterà regolarmente senza interferire con la disponibilità che deve esserci per i comuni cittadini”.

Alcuni club sono a metà dei controlli come il Perugia che ha diviso a metà la rosa: tutti negativi i test sierologici del primo gruppo, i risultati del secondo sono attesi tra oggi e domani. Nella giornata di oggi si sottoporranno ai fatidici tamponi anche i giocatori dell’Ascoli, convocati a scaglioni presso la sede sociale, e anche quelli dell’Entella che domani riprenderà al Comunale le sedute individuali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B