Connect with us

News

Covid e Coppa d’Africa: il Mali di Lassana annulla le amichevoli preparatorie

La pandemia non risparmia la Coppa d’Africa. Sono numerose le federazioni che stanno annunciando positività di propri calciatori a grappoli nei giorni che precedono l’inizio della manifestazione continentale, che sarà certamente influenzata dalla variabile del virus. Per l’occasione è stato consentito di alzare a 28 il numero dei convocati per ciascuna Nazionale, ma la preoccupazione resta.

In casa Salernitana, come è noto, il virus ha frenato la partecipazione di Kechrida all’evento con la maglia della Tunisia. L’esterno è in patria per “smaltire” la quarantena e non rientrerà in Italia fino a quando non sarà negativo, ovviamente. Ma c’è un altro granata che invece è certo di giocare la coppa: si tratta di Lassana Coulibaly, che in questi giorni è in Arabia Saudita, dove il suo Mali si sta allenando per preparare la competizione. Il Covid è temuto e per questo motivo sono state annullate le due amichevoli preparatorie che erano originariamente previste a Riyadh ieri contro il Malawi e domani contro la Costa d’Avorio. Proprio nella Nazionale degli Elefanti – non in quella maliana, almeno stando alle comunicazioni ufficiali – ci sarebbero alcuni contagi. Insomma, il centrocampista granata – se tutto andrà bene – scenderà in campo direttamente il 12 gennaio in Camerun contro la Tunisia per la prima delle tre gare della fase a gironi (la seconda domenica 16 gennaio contro il Gambia, la terza il 20 contro la Mauritania). La preoccupazione naturalmente resta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News