Connect with us

News

Covid e Nazionali, ansia per i granata: casi nei ritiri di Slovacchia e Polonia U21

“C’è sempre un pizzico di preoccupazione, però il calcio non deve fermarsi ed è giusto che i convocati vadano in Nazionale”. Prima della partenza per il giro d’Europa dei suoi calciatori, si era espresso così Fabrizio Castori in merito alla situazione Covid e ai timori di contagio nell’uscire fuori da casa. Ieri pomeriggio, però, la notizia di cinque contagiati nel ritiro della nazionale U21 della Polonia, dove c’è anche Dziczek che però è risultato negativo al tampone, ha fatto salire il livello di preoccupazione nello staff granata.

Oggi tutto il gruppo squadra della Salernitana si sottoporrà a tamponi e test sierologici di rito, poi sosterrà l’allenamento (ore 15 Mary Rosy) con occhi e orecchi verso la Grecia (dove Andreas Karo sfiderà gli ellenici in amichevole con la Nazionale Cipriota), l’Albania (in campo Veseli contro il Kosovo) e la Slovenia (Belec spera di giocare l’amichevole contro l’Azerbaigian). Ma attenzione anche al ritiro della Slovacchia di Gyomber, che è in Irlanda del Nord dove domani si giocherà un posto all’Europeo in gara secca: un giocatore (Koscelnik) è risultato positivo al tampone ed è stato rimpiazzato prima della partenza per Belfast. Due calciatori (Skibicki e Miszta) e tre componenti dello staff tecnico della Polonia U21 sono stati prontamente isolati, quattro su cinque sono risultati positivi. Tutto ok per Dziczek che martedì 17 dovrà sfidare i pari età della Lettonia. In giornata anche i baby polacchi si sottoporranno ad altri test.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News