Connect with us

Serie B

Covid, la ripartenza dei campionati sarà a porte chiuse: nuovo positivo in Serie B

L’aumento dei contagi da coronavirus registrato nelle ultime settimane lascia poche speranze di rivedere gli stadi aperti in occasione dell’inizio della prossima stagione. La Serie B partirà il 26 settembre, la massima serie una settimana prima e allo stato attuale non ci sono i presupposti per immaginare una riapertura degli stadi. Discorso analogo in altri Paesi: la Germania ha confermato la chiusura degli impianti almeno fino al 2021 e la sensazione è che anche l’Italia debba attendere qualche altro mese per poter riaprire gli stadi ai tifosi, anche se con capienze ridotte e organizzazione da rivedere.

In Serie A e non solo aumentano i casi di positività, anche se spesso si tratta di persone asintomatiche. Ha colpito la notizia della positività al Covid di Sinisa Mihajlovic ma il tecnico del Bologna non è il solo: nei giorni scorsi erano risultati positivi Mirante, Perez, Peres e Kluivert della Roma oltre a due giovani della Primavera giallorossa. Al secondo giro di tamponi però tutti sono risultati negativi. Un nuovo caso di contagio invece è stato registrato nelle scorse ore in Serie B: positivo Alberto Gerbo, centrocampista dell’Ascoli che ieri ha dato il via alla due giorni di test atletici. L’ex Foggia, positivo dopo le vacanze, non si è ancora aggregato al gruppo e come previsto dal protocollo dovrà restare in isolamento fiduciario presso la propria abitazione.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B