Connect with us

News

Covid, quanto mi costi: per la ripresa serve mezzo milione. Primo giro di esami tutti negativi

Tutti negativi, per fortuna. Ieri sono arrivati i risultati dei primi 40 esami eseguiti su staff e calciatori sabato mattina. L’esito è stato accolto con il sorriso da tutti, nessun caso di positività. Ieri mattina alle 9, i restanti 20 membri della squadra hanno effettuato prima i tamponi rinofaringei e poi i prelievi dei test sierologici. Tra stasera e domani mattina i risultati. Subito dopo scatterà la seconda fase con test strumentali, ecocardiogramma ed esami ematochimici al Check Up di Salerno.

Una ripartenza che ha un costo non indifferente. Per ogni singolo esame la Salernitana dovrebbe spendere intorno ai 120 euro mentre si cominciano a fare anche le prime stime per la ripartenza che, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, costerà circa mezzo milione di euro a ogni club. Non ci sono solo i test che sono molto onerosi: spese anche per sanificazioni e controlli (anche se una parte è rimborsabile secondo il nuovo Decreto Rilancio), poi quando si dovrà viaggiare per le trasferte bisognerà occupare solo stanze singole negli alberghi e in ritiro. Una spesa che verrebbe sicuramente ammorbidita dall’incasso dei diritti tv, se davvero si tornasse a giocare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News