Connect with us

Serie B

Covid, un caso nella Spal: attesa dei test per la gara di Empoli

Un altro caso di coronavirus in Serie B. Un caso di contagio è stato registrato all’interno del gruppo squadra della Spal che questa sera sarà di scena allo stadio Castellani di Empoli. L’atleta risultato positivo al Covid-19, fa sapere il club estense, non è partito alla volta della Toscana ed è completamente asintomatico. Il giocatore si trova in isolamento come prevedono le direttive federali e ministeriali.

L’intero gruppo squadra ha effettuato nuovi test, i cui esiti giungeranno nel pomeriggio, finalizzati alla disputa della gara. C’è infatti il rischio che la sfida tra Empoli e Spal non si giochi se dovessero emergere altri casi di contagio. La settimana scorsa la Lega B ha pubblicato il regolamento per le compagini cadette.

Se, come accaduto alla Spal, si registra almeno un caso di positività, la regola prevede che la partita che vede protagonista il club si giochi regolarmente, con l’interessato o gli interessati che in isolamento e previo accertamento della negatività del resto del gruppo. Il tutto, purché la squadra abbia almeno tredici calciatori disponibili (e negativi al test rapido che precede l’incontro, ovviamente) di cui almeno un portiere. Il numero dei tredici sarà computato tenendo in considerazione tutti i tesserati ai quali sia stato assegnato il numero di maglia. In tal caso, la Lega B non ha specificato se viene a cadere il discorso dell’obbligo dei diciotto in lista over o se è possibile, in caso di numerose indisponibilità per Covid, attingere anche al bacino dei fuori lista eventuali.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B