Connect with us

Calciomercato

Cremonese bussa per Casasola, Salernitana apre: si tratta su cifre e contropartite

Sirene dalla Cremonese per Tiago Casasola. Il duttile difensore granata resta tra gli elementi più appetiti sul mercato. Arenatasi la trattativa col Verona che non è andato oltre una modesta offerta di prestito con diritto di riscatto a cifre lontanissime a quelle richieste della Salernitana (clicca QUI per leggere l’articolo), ecco materializzarsi la proposta dell’ambizioso club grigiorosso. La squadra allenata da Massimo Rastelli sta facendo fuoco e fiamme sul mercato, è pronta a chiudere il colpaccio Daniel Ciofani dal Frosinone e proverà a puntellare anche la retroguardia. L’obiettivo numero uno è l’argentino di proprietà della Salernitana. Primi approcci tra le parti venerdì durante l’Assemblea di Lega a Milano.

L’ambizioso club lombardo è pronto a soddisfare le richieste della Salernitana che vuole monetizzare e ricavare una cospicua plusvalenza dalla cessione di Casasola. L’entourage dell’argentino ha comunicato alla società che il contratto in scadenza nel 2020 non sarà rinnovato. Il club granata ha fretta di vendere, anche perché il calciatore sembra scivolato ai margini delle scelte di Gregucci e rischia di trascorrere la seconda parte di stagione in panchina. Si ragiona sulla base di un prestito con obbligo di riscatto con cifre e modalità ancora da definire.

La Salernitana ha provato a sondare la disponibilità della dirigenza grigiorossa per eventuali contropartite tecniche. Piace il profilo di Francesco Renzetti, esperto esterno mancino che in Lombardia è chiuso da Migliore. Rastelli lo ha dichiarato momentaneamente incedibile, spiragli potrebbero aprirsi se dovesse arrivare un terzino under per completare la coppia con l’ex Spezia. Occhio anche alla posizione di Adriano Montalto, anch’egli in bilico dopo l’arrivo di Daniel Ciofani. La Cremonese potrebbe prendere anche un altro attaccante mettendo definitivamente in lista di sbarco il centravanti di Erice. Cremona-Salerno, asse caldo e tutto da monitorare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato