Connect with us

News

Cremonese-Salernitana, squadra fair play contro la più ‘nervosa’. Quota 100 per Odjer

Mancano circa ventiquattro ore al fischio d’inizio del match tra Cremonese Salernitana valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Una sfida ostica per i granata che la scorsa settimana si sono imposti sul Verona, allora tra le poche squadre imbattute. I grigiorossi sono riusciti a mantenere l’imbattibilità anche nel corso dell’ultimo turno restando l’unica formazione senza sconfitte al pari del Pescara. La compagine lombarda inoltre è quella che ha raccolto più pareggi, 4 in 6 giornate, come il Brescia.

Fondamentale dunque la solidità della difesa delle Tigri che non subiscono reti da 244′: l’ultima l’ha segnata Clemenza in Padova-Cremonese 1-1 dello scorso 23 settembre.  Difensori capaci anche di far male sotto porta: il calciatore più determinante finora è stato Mogos (ex compagni di squadra di Gigliotti) che ha portato 4 punti con le reti del 2-2 a Palermo e del 2-0 sul Cosenza. Otto dei 10 punti in classifica grigiorossi arrivano dal reparto arretrato, con 3 portati da Terranova e 1 da Dos Santos, non a caso la Cremonese è la squadra cadetta 2018/19 che ha segnato più di tutti – finora – con difensori, 4 gol su 8 totali.

La Salernitana dal canto proprio potrà puntare sulla sua pericolosità nei finali di gara: dei 7 gol finora realizzati, 6 sono arrivati nei 30′ finali. Proverà a lasciare il segno Moses Odjer (in ballottaggio per una maglia da titolare) che domani potrebbe festeggiare la sua centesima partita in Italia tra Catania e Salernitana. Infine da segnalare la contrapposizione dal punto di vista disciplinare: nei primi 540′ della stagione, la Cremonese è la squadra che ha fatto contare meno ammonizioni (solo quattro), la Salernitana la più “nervosa” insieme al Padova con ben diciassette cartellini gialli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News