Connect with us

News

Audience Serie A su DAZN da 6 milioni di spettatori a giornata: presenti anche i match granata

Se da un lato l’assemblea di Lega Serie A lunedì prossimo deciderà se continuare con le piattaforme attuali per trasmettere le partite, dall’altro sempre più spettatori “calciofili” seguono la Serie A italiana su DAZN. Secondo i dati comunicati dalla piattaforma, ogni giornata registra un’audience di circa sei milioni.

DAZN e Serie A: cresce l’audience

La sfida più vista finora è stata quella tra Juventus e Inter nella 13ª giornata di campionato con oltre 2,2 milioni di spettatori. A seguire il derby Inter-Milan nel 21° turno con 2,1 milioni di spettatori e da Napoli-Juventus nella 13ª giornata con 1,8 milioni di spettatori. «L’audience della Serie A trasmessa in streaming su DAZN conferma la grande passione che gli italiani continuano a provare per il massimo campionato» ha commentato all’ANSA Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia. Per Azzi è anche molto significativo rilevare il modo in cui si stanno evolvendo le abitudini di visione grazie alla flessibilità permessa dal live streaming: il 30% dei dispositivi connessi, infatti, è un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC. «Il lavoro che stiamo svolgendo con Auditel ci permette di avere una fotografia precisa del percorso che abbiamo intrapreso, e anche gli investimenti pubblicitari lo confermano» ha concluso Azzi.

Ascolti anche per i match dei granata

Per la Salernitana il match più visto della stagione è stato Juventus-Salernitana seguito al secondo posto dal ritorno in casa contro i bianconeri e al terzo posto dal derby campano Salernitana-Napoli. Ecco elencate le 10 partite più viste della bersagliera in questa stagione su DAZN.

Juventus-Salernitana (1.405.274)

Salernitana-Juventus (925.375)

Salernitana-Napoli (822.128)

Lazio-Salernitana (612.487)

Inter-Salernitana (558.503)

Salernitana-Milan (444.761)

Salernitana-Torino (416.777)

Salernitana-Monza (415.898)

Atalanta-Salernitana (376.822)

Salernitana-Lecce (308.210)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News