Connect with us

News

Crisi Salernitana, guarda il Crotone: pitagorici hanno recuperato dodici punti ai granata

Nel calcio tutto è mutevole. Situazioni definite possono cambiare da un momento all’altro sovvertendo gli equilibri di una intera stagione. A confermare questa regola non scritta è il Crotone di Giovanni Stroppa che fino a qualche mese fa sembrava condannato ad una clamorosa retrocessione in Serie C ed ora invece si ritrova a vivere un finale di stagione tranquillo.

Basti pensare che i pitagorici alla 21esima giornata (fine gennaio) erano ultimi in classifica con soli 14 punti all’attivo. Da quel momento, con una insperata vittoria sul campo del Foggia, è iniziata la rimonta che ha portato i calabresi a 40 punti dopo 36 giornate con un ruolino di marcia impressionante. Considerando i risultati dalla 21esima giornata in poi, Simy e soci hanno raccolto 26 punti in 15 partite arrivando così a quota 40 e superando la Salernitana che il 26 gennaio vantava un vantaggio di 10 punti sugli squali che ora invece si ritrovano a +2 sulla compagine granata. La formazione di Gregucci dalla 21esima giornata ha racimolato solo 11 punti; si tratta del peggior rendimento del torneo cadetto, un dato inequivocabile che dovrà far riflettere tutte le componenti interne, dalla proprietà ai calciatori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News