Connect with us

News

Curiosità di Salernitana-Lecce: granata quasi sempre a segno in casa, 15′ finali fatali per i salentini

Archiviata la bella vittoria di Palermo, la Salernitana è pronta per il match di domani pomeriggio con il LecceI granata vanno a caccia del primo successo interno del 2019 dopo aver chiuso il girone d’andata col pesante ko contro il Pescara. Eppure in quell’occasione la squadra di Gregucci andò a segno come accade (quasi) sempre tra le mura amiche: la Salernitana infatti è andata a segno nelle ultime 9 partite con bilancio di 15 reti segnate. Ultima ed unica volta senza reti segnate in casa alla prima di campionato col Palermo.

Il Lecce è una formazione dal rendimento atipico avendo raccolto quasi gli stessi punti in casa e fuori: dei 31 punti in classifica, 16 sono stati raccolti in casa, 15 in trasferta. La squadra di Liverani però soffre negli ultimi 15‘: nel quarto d’ora finale hanno incassato 10 reti sulle 24 totali subite col record negativo della Serie B 2018/19 come Padova e Carpi. Allo stesso tempo i giallorossi segnano molto dal 61′ al 75′ (8 reti su 31). Infine il Lecce, tra le squadre d’alta classifica è quella che ha perso più punti nelle riprese rispetto ai primi tempi (-5 punti).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News