Connect with us

News

Curiosità, ex granata: Kalombo, Di Gennaro e Firenze ripartono dalla Serie D

Meno di trenta presenze… complessive, per tre ex granata che hanno deciso di sposare tre altrettanti progetti in Serie D. Sedrick Kalombo, Davide Di Gennaro e Marco Firenze ripartono rispettivamente dal Nuova Florida Calcio, Portici e Sestri Levante. Un amore mai sbocciato a Salerno, complice forse qualche discrepanza nel rapporto allenatore-giocatore o una scelta troppo azzardata nell’accaparrarsi numericamente l’atleta per rinforzare la rosa. Fatto sta che per i tre giocatori l’esperienza all’ombra dell’Arechi può considerarsi solo “contrattualmente” visto che il campo effettivo è stato visto poco.

Nuova Florida Calcio: arriva Kalombo

L’italocongolese Sedrick Kalombo dopo un’esperienza in Bulgaria al Tsarko Selo (club che ha dichiarato bancarotta) dove ha totalizzato una dozzina di presenze siglando anche una rete da applausi, ritorna in Italia per sposare la causa del Nuova Florida Calcio in Serie D girone F, club di Ardea, cittadina romana. Con i granata, soprattutto sotto la guida di Ventura che ne ha ritagliato un profilo da esterno offensivo piuttosto che difensivo, totalizzò nella stagione 2019-20 appena cinque presenze dopo vari prestiti (sfortunati come quello al Pro Piacenza e al Rieti) tra Rimini e Foggia.

Di Gennaro al Portici

L’amore mai sbocciato tra Davide Di Gennaro e Salerno è forse storia dimenticata e forse mai fondamentalmente registrata. Nato a Milano ma di origine napoletane, Di Gennaro ha sempre vissuto momenti non particolarmente esaltanti in granata. La Lazio lo prelevò dal Cagliari nel 2017 facendogli firmare un triennale per poi mandarlo in prestito a Salerno. Nove presenze e due assist il suo bottino con assenze per motivi muscolari ma soprattutto, dalla 24esima giornata in poi, la totale estromissione dalla rosa di Gregucci e Menichini. Adesso per lui l’esperienza al Portici in Serie D girone G con una vecchia conoscenza granata, il salernitano Luca Orlando.

Firenze riparte da Sestri Levante

Genoano di nascita che non ha mai dimenticato l’affetto dell’Arechi, nonostante le undici presenze e quel gol di sinistro contro il Cosenza che regalò tre i punti alla compagine di Ventura. Marco Firenze è un altro di quelli che hanno vissuto il rapporto allenatore-giocatore in maniera non propriamente idilliaca. Arrivato dal Crotone con buone speranze di essere tra gli undici titolari, ben presto è entrato in rotta con Ventura per via di qualche screzio al Mary Rosy. Una prima parte di stagione a Salerno per poi rilanciarsi al Venezia fino ad arrivare alla Paganese l’anno scorso. Adesso per lui “il ritorno a casa”, in Liguria con la maglia del Sestri Levante in Serie D girone A.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News