Connect with us

News

Curiosità: licenze Uefa a 17 club in A, non c’è la Salernitana

figc

Non è utile ai fini del campionato, che propone per la Salernitana un obiettivo salvezza possibile da raggiungere, ma è comunque una curiosità. La Figc oggi ha rilasciato le licenze Uefa – certificazioni necessarie per poter partecipare alle coppe europee – a diciassette club su venti in Serie A e tra questi non c’è quello granata. Che non ne ha bisogno per quest’anno.

La documentazione è stata esaminata a lungo dagli esperti, a cui non è neppure pervenuta la domanda della Salernitana che, ultima fino a poco tempo fa, immaginava di non dover certo essere alle prese con una qualificazione alle coppe europee e non ha provveduto a richiederla. Insieme ai granata, licenza non rilasciata ad Empoli e Venezia, le altre neopromosse. La curiosità è che Cagliari e Spezia l’hanno ottenuta indicando la Dacia Arena di Udine come possibile stadio per ospitare eventuali gare di coppe europee che comunque, alla luce della classifica, per loro non sarà possibile giocare. Prima c’è una salvezza da conquistare, in futuro chissà: il sogno dei tifosi granata sarebbe vedere un giorno il cavalluccio giocare le coppe…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News