Connect with us

News

Curiosità: Mikael vs bilancia, la punta attende ancora l’esordio nel torneo brasiliano

Quasi un mese dopo l’ufficialità del trasferimento di Mikael Filipe all’Internacional di Porto Alegre, l’attaccante non ha ancora esordito in campionato: sta ancora smaltendo massa grassa e punta ad esordire martedì prossimo contro lo Juventude per uno spezzone di gara. Ha giocato, nell’ultimo mese, soltanto 10′ in Copa Sudamericana lo scorso 5 agosto contro il Melgar.

Il giocatore è ancora di proprietà della Salernitana, sebbene il club brasiliano abbia una serie di possibilità per riscattarlo (clicca qui per i dettagli). A conferma dei motivi che avevano indotto l’ippocampo a non convocarlo per il ritiro austriaco ormai quasi due mesi fa, sta ancora cercando la migliore condizione di forma per essere impiegato. I media locali raccontano di un Mikael in sovrappeso di almeno dieci chili (96, ndr) all’arrivo in Brasile, forse già qualcosa in meno dopo il percorso fatto a Salerno dall’1 luglio. Ha saltato quattro giornate di campionato e una di coppa, sta trasformando massa grassa in massa magra e il suo allenatore, Menezes, lo aspetta. “Forse avrò sbagliato qualcosa, ma ho la coscienza pulita e credo anche di aver fatto cose molto buone nell’ultimo periodo. Durante il campionato sono sempre in forma, ammetto di aver messo qualche chilo quando sono andato in vacanza. Non ho compreso il perché la Salernitana non abbia valutato questo, visto che riperdo peso molto velocemente”, aveva detto all’atto della sua presentazione con l’Internacional. I fatti, però, dicono che Mikael è ancora alla ricerca di una forma fisica che lo renda presentabile per la Serie A brasiliana. Il cavalluccio marino avrebbe avuto bisogno molto prima di lui.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News