Connect with us

News

Da domani testa al Verona, Fazio prepara il rientro. Bohinen ancora a rischio

Ricaricare le batterie, smaltire la delusione per il ko di Reggio Emilia e tornare a pedalare: è questa la ricetta che la Salernitana dovrà seguire nella settimana che condurrà alla già delicata sfida con l’Hellas Verona. Ieri pomeriggio la squadra si è ritrovata al Mary Rosy dove è andato in scena un lungo colloqui tra staff tecnico e dirigenza all’indomani dell’indecorosa prestazione del Mapei Stadium (clicca qui per leggere l’articolo).

Si è deciso di andare avanti con Davide Nicola, ma la posizione del tecnico piemontese – inevitabilmente – sarà legata al risultato che maturerà domenica nella sfida con l’Hellas Verona. Il match potrebbe rivedere nuovamente Fazio in campo dal primo minuto con fascia da capitano al braccio. Oggi l’argentino sarà l’unico ad allenarsi, mentre per il resto del gruppo ci sarà una giornata di riposo (ripresa domattina alle 11). Al Mary Rosy l’ex romanista dovrà spingere per poter essere disponibile: ci spera, è pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo e ad accelerare i tempi dopo la fastidiosa distorsione alla caviglia rimediata nella settimana pre Lecce. C’è fiducia nello staff.

Nicola dovrà provare a risollevare il morale dei suoi e, magari, a trovare qualche alternativa tattica e di gioco per tornare alla vittoria che manca dal 28 agosto. A centrocampo potrebbe dare ancora forfait Emil Bohinen, il quale ieri ha lavorato a parte. Il protrarsi dell’assenza del norvegese costringerebbe ancora il tecnico a giocare senza un regista puro, adattando uno tra Vilhena e Maggiore. Le alternative sono Kastanos o il cambio di modulo, magari al 3-4-1-2 visto anche in corso d’opera al Mapei Stadium, con Vilhena a supporto delle punte. Idee, alternative e valutazioni: tanto lavoro per Davide Nicola…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News