In attesa che il Giudice Sportivo assegni alla Salernitana la vittoria a tavolino, la squadra di Castori volta pagina e pensa al prossimo impegno in campionato. Venerdì sera i granata saranno di scena al “Paolo Mazza” di Ferrara contro la Spal nell’anticipo della settima giornata del campionato cadetto.

Una sfida impegnativa contro una delle formazioni maggiormente accreditate per il salto di categoria e reduce dalla vittoria di Reggio Calabria che ha portato la squadra di Marino al settimo posto, con 9 punti raccolti in 6 partite giocate. Oggi pomeriggio (ore 15) Di Tacchio e soci si ritroveranno sul manto erboso del Mary Rosy per cominciare a preparare la trasferta in terra emiliana che rappresenterà l’ultimo impegno prima della seconda sosta per le Nazionali di questa stagione.

Castori spera di recuperare André Anderson, infortunatosi nel riscaldamento della sfida con la Sampdoria. Potrebbero rientrare tra i convocati anche Gondo e Bogdan mentre per Lombardi bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Il non aver disputato la sfida con la Reggiana ha rappresentato la possibilità per Tutino e compagni di rifiatare dopo numerosi impegni ravvicinati. Con la Spal dunque potrebbe scendere in campo la formazione tipo ad eccezione di Lombardi.

Ci sarà ballottaggio in cabina di regia tra Di Tacchio, Schiavone e Dziczek in lotta per due maglie: il polacco poi si aggregherà alla Nazionale Under 21 per la sfida del 17 novembre (clicca qui per leggere l’articolo). A destra dovrebbe agire ancora una volta Kupisz con Cicerelli sul fronte opposto e i sudamericani Casasola Lopez nella difesa completata da Aya e Gyomber. In attacco spazio a Tutino Djuric.