Connect with us

Calciomercato

Da oggi via al calciomercato, granata cercano rinforzi: il punto sulle trattative

È partito ufficialmente oggi il calciomercato invernale che chiuderà le porte il 31 gennaio alle ore 20. La Salernitana con il direttore sportivo Morgan De Sanctis punta a consolidare e rinforzare l’organico in mano a mister Davide Nicola. Il primo acquisto “ufficioso” è stato il portiere messicano Guillermo Ochoa, arrivato per tamponare l’infortunio pre Turchia di Luigi Sepe. Per un portiere che arriva, uno che va via.

Le trattative dei granata

Con la valigia in mano da tempo c’è Alessandro Micai in direzione Cosenza, tutto fatto, manca solo l’ufficialità, al quale potrebbe seguirlo anche Leonardo Capezzi. Anche il giovane Jacopo De Matteis (2002) lascia il granata in prestito all’Imolese in Serie C. In difesa, Gyomber attende ancora di rinnovare il suo contratto in scadenza a fine stagione ma di nomi caldi (resta sempre un timido cerino per Daniele Rugani) in ingresso per quanto riguarda il terzetto difensivo, non ci sono a meno di clamorose sorpresa. Molto vive le fasce (Mazzocchi infortunato, Candreva squalificato contro il Milan e a sinistra c’è il solo Bradaric) con le trattative Zortea ed Ebosele in primo piano, giocatori versatili che possono giocare anche a sinistra.

A centrocampo il sogno “wow” è Isco (lo spagnolo gradirebbe giocare in Italia ma oltre ai granata sembrano interessarsi anche Fiorentina, Juventus e Roma) mentre è vicino l’accordo per Nicolussi Caviglia della Juventus, via SudTirol. Gabriel Menino e Johnny Cardoso restano in agenda ma al momento non ci sono sviluppi così come per Matar Sarr del Tottenham. De Sanctis punta sempre Zurkowski ma il polacco ha dato la sua priorità all’Empoli. Nelle ultime ore è tornato il nome di Nahitan Nandez del Cagliari, classe 1995 in scadenza l’anno prossimo: il presidente Giulini non è intenzionato a cedere il calciatore con la formula del prestito, ma solamente a titolo definitivo in modo da riuscire ad incassare qualcosa da poter reinvestire.

In attacco Nicola rivorrebbe Milan Djuric che ha trovato poco spazio all’Hellas Verona. Sempre in entrata il ds granata segue gli sviluppi per Andy Dalort e Alejo Veliz (a meno che non si sblocchi la trattativa per Johnny Cardoso con l’inserimento di Matteo Amoroso) mentre in uscita la Cremonese punta forte su Bonazzoli che interessa anche a Spezia e Lazio. Si raffredda, invece, l’interesse di Gremio e Albacete per Diego Valencia mentre Kristoffersen continua a rifiutare destinazioni come Gelbison e Avellino con l’Ancona che potrebbe inserirsi per sondare possibili interessi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato