Connect with us

News

“Dai un calcio per l’autismo” presentazione dell’evento. Fusco: “Vi aspetto all’Arechi”

Il 7 giugno all’Arechi l’evento benefico “Dai un calcio per l’autismo”. Una serata all’insegna della solidarietà allo Stadio Arechi di Salerno organizzata dalla Cooperativa “Giovamente” che nasce a Salerno nel mese di gennaio 2015 su iniziativa di un gruppo di professionisti che già aveva maturato e condiviso delle esperienze lavorative nell’area dei servizi alla persona. Salernitana sempre in prima fila per il sociale e per il territorio. Il club granata supporterà il progetto “FuoriGioco”, ideato in sinergia dalle associazioni Giovamente e Saremo Alberi, che ha l’intenzione di mettere in primo piano i valori dell’integrazione e dell’inclusione organizzando iniziative formative e realizzando manifestazioni.

Evento benefico “Dai un calcio per l’autismo”

Alla serata parteciperanno Scuola Calcio Associazione L’Invisibile Realtà, Scuole Calcio Salernitane, Salernitana For Special, Cosenza For Special e il triangolare delle selezioni Vecchie Glorie Salernitana, Supporters Granata e Volti Noti Campani. Tra le vecchie glorie scenderanno in campo Amore, Babù, Botticella, Bovo, Cammarota, Camorani, Roberto Cardinale, De Cesare, De Luca, Del Grosso, Di Napoli, Di Vicino, Effice, Fava, Ferrara, Enzo e Luca Fusco, Genco, Grimaudo, Imparato, Merino, Pisano, Robertiello, Sasà Russo, Sené e  Tricarico.

L’ex capitano granata e tecnico della Primavera, Luca Fusco ha commentato la kermesse: «Sono sicuro che tanti salernitani parteciperanno perchè l’associazione aiuta tanti ragazzi. Vi aspetto all’Arechi per raccogliere quanto più è possibile per aiutare. C’è entusiasmo ed è giusto che anche i tifosi rispondono, insieme ai ragazzi della Sud Siberiano anche a chi non può venire acquistate il biglietto. Chi più in forma? Vediamo tra i miei ex compagni chi sta meglio ma speriamo di poterci divertire in una serata di sport e solidarietà».

Con lui anche Luca Goffredo, presidente Giovamente: «Ritorniamo all’Arechi con grande emozione come se fosse la prima volta. Ci saranno le partite tra vecchie glorie, Salernitana For Special e tanti momenti di spettacoli musicali, l’inno della Salernitana e tante iniziative per un evento dove la mission sarà il divertimento dei bambini e la sensibilizzazione e raccolta benefica per una scuola calcio e dei corsi di nuoto. I biglietti possono essere acquistati in diversi punti vendita come il bar Oro Nero o la Pasticceria Mancini». 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News