Connect with us

News

Dal Cosenza allo Spezia: un anno dopo stesso risultato e ancora più amarezza tra i tifosi

Una partita in notturna, sulla carta “abbordabile” per le – presunte – scarse motivazioni dell’avversario, e lo stesso risultato. Dopo più di un anno, esattamente 453 giorni, la Salernitana si ritrova a fare i conti con i propri limiti ed i propri errori. Il 5 maggio del 2019 i granata allenati da Gregucci si giocarono una fetta importante di salvezza contro un Cosenza che, sulla carta, non aveva nulla da giocarsi. I calabresi però uscirono dall’Arechi con i 3 punti grazie alle reti di Garritano e Palmiero intervallate da quella del momentaneo pareggio granata firmato Rosina.

Ieri sera contro lo Spezia sono stati i granata a sbloccare il risultato con Gondo e nei finali di primo e secondo tempo sono arrivati i gol ospiti con Mora Nzola. Due gol che condannano i granata all’ennesimo campionato anonimo, terminato con un decimo posto che certamente non accontenta nessuno. Lo scorso anno l’ippocampo fu poi costretto a giocarsi la permanenza in Serie B ai play-out con il Venezia, dopo quasi 15 mesi invece non disputerà i tanti agognati play-off.

Il ko con il Cosenza fu seguito da un confronto diretto tra tifosi e giocatori con qualche momento di tensione: ieri sera invece le norme anti-covid hanno spinto i tifosi granata a seguire la partita da casa anche se non è mancata una mini-contestazione da parte di un ridotto gruppo di tifosi rimasti all’esterno dello stadio Arechi dopo la partita. Situazioni di classifica diverse, aspetto ambientale differente e ancora più amarezza tra i tifosi per l’epilogo di un campionato che avrebbe dovuto rappresentare un punto di svolta dell’era Lotito-Mezzaroma. Ai co-patron ora l’arduo compito di riconquistare la fiducia dei tifosi nei 56 giorni che separano la Salernitana dall’inizio del nuovo campionato cadetto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News