Connect with us

Calciomercato

Dal “listone” senza contratto le proposte ai granata: c’è anche un trequartista

Chiuse le porte del mercato di gennaio, c’è tempo fino al 24 febbraio per la possibilità di operare sulla lunga lista dei giocatori svincolati. Tra i primi nomi proposti all’entourage granata c’è quello di Sime Vrsaljko, visto già in Italia con le maglie di Genoa, Sassuolo e Inter: al netto dei problemi fisici con un calvario cominciato dal 2017, il croato assicurerebbe qualità ed esperienza sulla fascia.

Vrsaljko e non solo a destra

Il rinforzo, qualora dovesse arrivare, è ponderato sull’out di destra. Vrsaljko è stato un indizio ma i profili osservati sono anche quelli di Santiago Arias ed Enock Kwateng. Il primo è un profilo di caratura internazionale ex PSV, Sporting Lisbona, Atletico Madrid e Leverkusen. Colombiano di nascita della città di Medellin, 31enne sulla carta d’identità, Arias nel corso della sua esperienza sui campi da gioco ha svolto tutto il profilo della fascia a destra e in alcune situazioni di emergenza ha giocato a sinistra. In attesa di capire se attendibile la possibilità di prendere anche il passaporto spagnolo, l’ex Atletico si è svincolato dai Colchoneros lo scorso agosto. Kwateng, 25enne francese ex Nantes e Bordeaux, rappresenta sia una soluzione a destra che nelle vie centrali capace di giocare anche come difensore centrale e come mediano. Ai Girondini fino a settembre dello scorso anno, il classe 1997 era stato proposto anche alla Sampdoria a dicembre.

Trequarti-fantasia

Fuori, invece, dagli schemi difensivi, c’è il nome di Miguel Silveira, classe 2003, brasiliano ex Fluminense e Bragantino. Sogna di giocare in Europa e si ispira a Roberto Firmino. «È un trequartista con tecnica e visione di gioco da non sottovalutare nonostante l’altezza non propriamente eccessiva ma grazie a questo è abile nel dribbling e può giocare anche come falso nove se messo nelle giuste condizioni. Abbiamo rifiutato offerte da Austria e Svizzera perchè vorrebbe crescere in uno dei top cinque campionati europei. L’Italia? Un sogno, ho già contattato alcune squadre di Serie A e Serie B e tra queste c’è anche la Salernitana, vedremo» commenta ai nostri microfoni Sergio Soares, uno degli intermediari che cura l’interesse del giovane brasiliano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato