Connect with us

Giovanili

Dalla Primavera granata alla Serie D: per il terzino De Foglio nuova esperienza in vista

Tempo di maturare in una piazza tra le più calde e prestigiose della Serie D per uno dei giovani calciatori che più ha trovato spazio nel primo scorcio di stagione con la Primavera della Salernitana. Si tratta del terzino destro Jacopo De Foglio, classe 2000, che è riuscito a disputare una buona porzione di campionato nonostante i risultati di squadra da dimenticare. Dodici presenze su altrettanti match per lui, tra campionato e Coppa Italia. Sul suo conto sono giunte numerose richieste di prestito alla Salernitana ma a spuntarla sarà con tutta probabilità il Taranto, bisognoso di alternative under in quella zona di campo. De Foglio, prelevato due anni fa dall’Arezzo, ha trascorso l’anno scorso in prestito in Eccellenza ad Agropoli e proverà adesso a misurarsi con la Serie D, sperando di strappare – a giugno – il primo contratto da professionista.

Contestualmente il centrocampista Cristian De Marco, anch’egli classe 2000, torna nel team da cui la Salernitana l’aveva prelevato in estate, il Corigliano (Eccellenza Calabria), dopo aver ottenuto lo svincolo dal sodalizio campano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili