Connect with us

News

Dalla Uefa fondi per club non impegnati nelle Coppe: 8,3 mln da distribuire in Italia

Dalla Uefa un contributo alle società non impegnate nelle coppe europee. Si tratta di un contributo di solidarietà, ricalcolato e distribuito per club della stagione 2021/22. Le somme saranno ripartite tra le federazioni affiliate nel corso della stagione in corso. Una iniziativa a sostegno dello sviluppo giovanile: saranno poi le varie leghe a distribuire a queste somme tra i club dei rispettivi campionati che non hanno preso parte alle competizioni per club UEFA, dunque anche la Salernitana.

L’importo totale da distribuire – come spiega CalcioeFinanza – è passato dagli iniziali 140 milioni di euro agli attuali 134,5 milioni, ovvero il 4% delle entrate lorde totali di Champions, Europa e Conference League della scorsa stagione. A questa somma si aggiunge una integrazione del 30% del surplus sui miliardi di entrate previste dalle competizioni per club UEFA. L’Italia, al pari di Inghilterra, Spagna, Francia e Germania, riceverà 5 milioni di euro più il 50% degli importi aggiuntivi dall’eccedenza netta, arrivando così ad un totale 8,3 milioni di euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News