Connect with us

News

D’Aversa, ultima spiaggia a Salerno come nel 2018: i convocati Samp

Corsi e ricorsi storici. Ancora una volta, per Roberto D’Aversa, la tappa di Salerno rappresenterà un crocevia fondamentale. O si vince… o si va a casa, con ogni probabilità. Era già capitato nel febbraio 2018: l’allora tecnico del Parma, nella stagione che portò poi alla promozione dei ducali in Serie A, arrivò allo stadio Arechi quasi fuori dalla zona playoff. La sua squadra era infatti reduce da una sola vittoria nelle ultime sei partite disputate, un ruolino di marcia non proprio consono a chi lotta per la promozione, tanto da farlo salire sul banco degli imputati. La vittoria per una rete a zero ai danni dei granata, a firma di Jacopo Dezi, diede ai gialloblu la spinta giusta per ripartire e per fare (quasi) percorso netto fino alla Serie A festeggiata nel successivo mese di maggio.

D’Aversa, a Salerno ultima chiamata: come nel 2018

Oggi è un po’ diverso: è cambiata la categoria e sono cambiati gli obiettivi. La Samp chiede a D’Aversa una salvezza tranquilla, senza troppi patemi. La sua squadra è però reduce da ben tre sconfitte consecutive, con una sola vittoria nelle ultime sei… proprio come allora. Corsi e ricorsi storici, dicevamo. Con la cena organizzata da Ferrero e consumatasi ieri, alla quale hanno partecipato anche il direttore sportivo Faggiano e tutta la squadra, utile per distendere gli animi ed arrivare in Campania con maggiore serenità. Intanto la squadra allenata dal tecnico abruzzese arriverà per il ritiro alle porte di Salerno in prima serata. I calciatori precettati sono 22. Mancano all’appello gli infortunati Prelec, Vieira, Damsgaard, Yoshida e Torregrossa; indisponibili anche Adrien Silva (squalificato) e Ihattaren.

Di seguito la lista dei calciatori precettati da Roberto D’Aversa per la trasferta di Salerno al termine dell’odierna seduta di rifinitura:

Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.

Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Murru.

Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Thorsby, Trimboli, Verre, Yepes Laut.

Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Quagliarella

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News